Skip to main content

Benvenuti da Clarunis

Richiesta per un ricovero

  • La richiesta per un ricovero presso il Centro di gastroenterologia universitario di Basilea Clarunis viene generalmente presentata dal vostro medico curante a una delle due sedi Clarunis, quindi al Claraspital oppure all'ospedale universitario di Basilea. L'assistenza primaria viene offerta in entrambe le sedi. Nel caso di stati patologici complessi si uniscono le competenze al fine di poter garantire al paziente il miglior trattamento possibile. 
  • Il medico curante ci informa anticipatamente sul vostro quadro clinico e in merito ai risultati di eventuali esami già effettuati.
  • I nostri collaboratori infine vi invieranno per iscritto l'appuntamento per il colloquio oppure direttamente l'inizio del ricovero presso la rispettiva sede Clarunis e vi informeranno in modo dettagliato in merito alle procedure di accettazione e alla vostra permanenza
  • I nostri medici curanti e assistenti sono esperti in chirurgia viscerale e gastroenterologia, e vi assisteranno da vicino durante l'intera durata del trattamento

L'orario di visita è dalle 10.00 alle 20.00 tutti i giorni per tutti i reparti. Si prega di rispettare le esigenze degli altri pazienti. Se non desiderate visite vi preghiamo di comunicarlo al/alla vostro/a infermiere/a.

Maggiori informazioni

 

Il Claraspital di Basilea è un ospedale acuto altamente specializzato, gestito privatamente secondo il modello con primario. Con il centro tumori, il centro di gastroenterologia universitario Clarunis, che viene gestito insieme all'ospedale universitario, l'attività relativa a interventi altamente specializzati di chirurgia viscerale, le specialità di pneumologia/chirurgia toracica, urologia, cardiologia, ginecologia/oncologia ginecologica e con una medicina interna generale con endocrinologia e centro nutrizionale, siamo ottimamente e chiaramente posizionati dal punto di vista medico. Inoltre la nostra struttura funge da ospedale di riferimento per l'obesità, dispone di un reparto per le cure palliative, un reparto di medicina intensiva e un pronto soccorso 24 ore su 24 con laboratorio per coronarografia. 

 

 

In auto
Prendete l'uscita dell'autostrada «Basel-Bad.Bfh» e girate a destra in Riehenstrasse. L'accesso dalla Hirzbrunnenallée è segnalato. 

Il Claraspital dispone di un parcheggio coperto.

Mezzi pubblici
Linea del tram 2 o 6 in direzione Bad. Stazione/Riehen Grenze fino alla fermata «Hirzbrunnen/Claraspital» o con il bus 34 fino alla fermata «Im Heimatland».

 

 

 

 

L'orario di visita è dalle 11.00 alle 20.00 tutti i giorni. Le visite presso la stazione madre-figlio sono possibile dalle 14.00 alle 19.00. Maggiori informazione

 

L'ospedale universitario di Basilea è uno dei principali centri di medicina della Svizzera con uno standard elevato riconosciuto a livello internazionale. I medici e gli assistenti si occupano 24 ore su 24 del benessere, della sicurezza e della guarigione dei pazienti sulla base delle più recenti conoscenze scientifiche e con i più moderni dispositivi di tecnologia medicale. La stretta collaborazione dell'ospedale universitario di Basilea con la più antica università della Svizzera e con le aziende, leader a livello globale, di Life Science di Basilea garantisce concetti di trattamento interdisciplinari e innovazioni in tutte le specializzazioni mediche, il tutto ad altissimo livello. Questo trasferimento di conoscenze è estremamente positivo anche per la formazione, la ricerca e il perfezionamento professionale.

 

Mezzi pubblici:
Bus 31, 33, 34, 36, 38 - «Universitätsspital»
Tram 11 - «Universitätsspital»
Auto (A2/3):
Uscita autostradale Basel-Süd/City, Ausfahrt Basel-Süd/West Universitätsspital, Cityparking

 

St. Claraspital AG

Kleinriehenstrasse 30
CH-4058 Basel

 

Tel. + 41 61 685 85 85
Chirurgia viscerale +41 61 777 75 00
Gastroenterologia +41 61 777 76 00

www.claraspital.ch 
scs(at)claraspital.ch

L'ospedale universitario di Basilea

Spitalstrasse 21 / Petersgraben 4
CH-4031 Basel

 

Tel. +41 61 265 25 25
Chirurgia viscerale  +41 61 777 73 00
Gastroenterologia/Epatologia +41 61 777 74 00

www.unispital-basel.ch 
info(at)unispital-basel.ch